SardiniaIn alla scoperta della Sardegna
Arzana, Porcino d’oro 2013 e passaggio del Rally d’Ogliastra
pubblicato il 09/11/2013 11:43:03
Arzana 9 e 10 Novembre 2013.

Tutto pronto per la Sagra del Porcino d’oro 2013 che anche quest’anno ci regalerà un weekend ricco di avvenimenti e occasioni per degustare tanti prodotti tipici locali.

Tra gli appuntamenti da non perdere nella giornata di sabato, alle ore 16:00, inaugurazione della “Fiera del Porcino” e degli stand di “Campagna Amica”, dove la Coldiretti Sardegna e i produttori locali esporranno i loro prodotti enogastronomici.

Alle ore 18:00, sempre in Piazza Roma, spettacolo di moda, musica e tradizione, condotto da Giuliano Marongiu, Il Porcino in piazza – Note di Sardegna.



Sia nella giornata di sabato e di domenica, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, Degustazione in piazza.

Al costo di 5 euro sarà possibile acquistare il calice del Porcino, ossia un assaggio di culurgiones con crema di porcini e un calice di cannonau.

Domenica 10 novembre prenderà il via alle ore 9:00 con l’escursione micologica, e alle ore 9:30 con l’apertura della “Fiera del Porcino”.

Alla Fiera del Porcino sarà possibile acquistare salumi, formaggi, culurgiones, miele e tante altri prodotti di Sardegna direttamente dal produttore.

La mostra micologica vedrà esposte le varietà di funghi che si trovano nelle campagne vicino. I funghi saranno catalogati con cura e saranno dati tanti utili consigli per poter riconoscere i funghi più buoni e distinguerli da quelli tossici o velenosi.

Da non perdere il passaggio della 4° edizione del Rally Ronde Ogliastra 2013 nella giornata di domenica 10 novembre, prevista alle ore 16:30 in Piazza Roma.
>