SardiniaIn alla scoperta della Sardegna
Due settimane nel segno di De Andre'.
pubblicato il 12/02/2013 18:06:46
Due settimane nel segno di De Andrè. Lette con una chiave speciale: il suo impegno civile. S’intitola “Buon compleanno Faber” la quindici giorni al via dal 15 febbraio e in scena non solo a Cagliari ma anche Monserrato, Sinnai e Donori. L’evento, realizzato da Mieleamaro – Il circolo dei lettori, sotto la direzione artistica di Gerardo Ferrara e Irma Toudjian, direttrice artistica dell’Espace Suoni&Pause, è un percorso tra arte e musica di due settimane che si snoda in un itinerario fatto di canzoni, teatro, mostre, proiezioni e incontri.

“L’obbiettivo è ripensare ad una nuova cultura della società, lasciando trasparire l’esigenza e l’urgenza di attualizzare e ribadire il messaggio di Faber”, sottolineano gli organizzatori.

Teatro degli appuntamenti anche le stradine dei quartieri storici, i locali e gallerie. Tra i tanti eventi, domenica 17 febbraio, alle 19, il Teatro civico di Sinnai propone un incontro all’insegna del ‘teatro canzone’. I testi del cantautore genovese saranno narrati dal giornalista radiofonico Gerardo Ferrara in un incontro con la tradizione musicale andina e cilena e i loro messaggi sulla resistenza, accompagnato da una colonna sonora legata alla tradizione Andina e della Nueva Cancion Chilena, con gli arrangiamenti del “Grupo Machapu”
>