SardiniaIn alla scoperta della Sardegna
Immersioni nel Golfo di Orosei con Sardinia Divers
pubblicato il 30/04/2013 19:00:00
Le immersioni nel mare della Sardegna si caratterizzano per gli ambienti, la vita marina abbondante e i relitti. La visibilità nel Golfo di Orosei varia da 10 a 30 metri con una media di 20 metri a seconda delle correnti e delle (poche) maregiate. La quantità di vita marina in questa zona non dipende solo dal plancton ma anche dalle correnti che ne fanno un habitat ideale. I periodi migliori per le immersioni sono da Giugnio a fine Ottobre quando la visibilità si aggira intorno ai 20 metri e le condizioni meteo sono stabili.
La temperatura dell’ acqua varia da 20° a 30° con una media di 24-26 gradi da Luglio in poi mentre la profondità delle immersioni "normali" va dai 10 ai 20 metri. Per gli amanti delle immersioni in profonditá ci sono alcuni punti dove si puó arrivare ai 35 metri di profondità su secche e relitti. La zona di Orosei e Cala Liberotto e originariamente una zona vulcanica e per questo le immersioni sono caratterizzate da formazioni rocciose e secche anche molto grandi e pareti alte fino a 20 metri. Queste pareti, spesso molto ripide, sono un ottimo habitat per la vita marina e sono ricce di anfratti e canyons, ideali riparii e zone da caccia per i pesci. Il panorama marino da osservare é veramente amplio: Cernie, Barracuda, Ricciole, Dentici, Ombrine, Murene e Gronghi, vari tipi di Razze e innumerevoli "pescetti", Nudibranchi e Gorgonie, falsi Coralli, Granchi e Aragoste per nominare i piu' conoscuti. I relitti dalla seconda guerra mondiale - il KT12 e il Nasello fanno del Golfo di Orosei un luogo ideale per incontri con la (triste) storia della guerra.

Sardinia Divers é l'unico Dive Resort PADI e SSI nella Zona di Orosei e Cala Liberotto e si trova a 500 metri dal incrocio al chilometro 231 sulla SS125 a metà strada tra Orosei e Cala Liberotto. Dopo vari anni di lavoro e esplorazione di questa splendida zona mediterranea siamo diventati veri esperti della realtá subacquea della Sardegna assicurando delle immersioni indimenticabili. Sardinia Divers é dotato di una assicurazione specifico per centri subacquei della DAN e e dotato del iscrizione nel albo regionale come centro subacquea.

Localita Su Catreattu,

Orosei, Sardegna
>