SardiniaIn alla scoperta della Sardegna
L'ISOLA E LE CREAZIONI DELL'ARTIGIANATO SARDO
pubblicato il 23/08/2014 16:24:56
L’I.S.O.L.A. ha 50 anni e non li dimostra.

Le creazioni dell’Artigianato Sardo sono insieme macchine del tempo e capolavori, la loro forza consiste nella novità del legame con i tempi antichissimi.
L’attività artigiana ha una doppia natura perchè coniuga arte e quotidianità, praticità e creatività, sistematicità nel creare oggetti irripetibili. Dentro l’artigianato c’è il valore del dettaglio che solo ciò che è fatto a mano può avere, c’è la passione per le cose uniche, non riproducibili in modo identico. Nell’artigianato sardo c’è però qualcosa di incomparabile e singolare, c’è l’anima longeva del manufatto connaturata con la storia millenaria di un’isola. Perchè gli oggetti dell’Artigianato Sardo nascono già antichi.
I.S.O.L.A. promuove, difende e garantisce quest’immenso patrimonio di tradizioni e cura del particolare, il recupero della manualità artigiana, l’utilizzo in chiave moderna di simboli antichi e tradizioni arcaiche. L’artigianato sardo vive di vita propria, la sua è un’esistenza che ha avuto origine nella notte dei tempi e che gode oggi di ottima salute.


I.S.O.L.A.
Punto vendita – Via Ottone Bacaredda 176
>