SardiniaIn alla scoperta della Sardegna
SARDEGNA IN CAMPEGGIO
Segreti per un viaggio a 5 Stelle

pubblicato il 21/06/2014 23:03:49
La semplicità legata all’idea di una vacanza in campeggio non deve trarre in inganno tutti coloro che per la prima volta sperimentano questa avventura, neanche quando la destinazione d’interesse è la vivace Sardegna con tante località e servizi ad hoc per il campeggiatore.
Se è vero infatti che scegliere una tenda o un camper equivale a rinunciare a una parte di comfort che grandi alberghi e resort possono offrire, il vero campeggiatore è colui in grado di rendere il suo soggiorno esclusivo quanto una permanenza a cinque stelle semplicemente seguendo una serie di accorgimenti base.
A partire dalla scelta del materasso che nel linguaggio comune è chiamato “sacco a pelo”. Oggi sul mercato ne esistono di diversi modelli e di altissima qualità per garantire un riposo perfetto come i materassi gonfiabili per letto matrimoniale dell’altezza di 38 centimetri che dispongono anche di gonfiatore elettrico. Oppure per ridurre lo spazio, il sacco a pelo standard rimane sempre una valida alternativa soprattutto in estate con il modello a coperta meno pesante.
Da non dimenticare la benda per gli occhi: un dettaglio che può essere trascurabile dai principianti ma che assicurerà un riposo più duraturo accanto a un piacevole cuscino.
Chi ha in mente un viaggio in Sardegna, passando dai campeggi più belli come il Villaggio Capo Ferrato situato a Costa Rei, nella parte orientale, o il Baia Blu La Tortuga salendo al Nord o ancora nella selvaggia costa meridionale lungo una delle più belle insenature dove sorge in riva al mare il campeggio Torre Chia, non potrà esimersi dall’acquistare un frigorifero portatile professionale realizzati interamente in polietilene con sistema rotomoulding, adatti a chi ha la necessità di una buona capacità interna, ma con spazi contenuti.
Illuminare è un altro fattore prioritario per coloro che vogliono vivere appieno il campeggio, specialmente per chi parte con una tenda da campeggio a cui appendere (per alcuni modelli anche all’interno) le lampade a gancio disponibili di varie dimensioni e capacita illuminante.
Per assicurarsi il comfort all’aria aperta, meglio prima “viaggiare” su Campingshop.it l’e-commerce leader nelle attrezzature e accessori da campeggio, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, perfetto per principianti ma anche per i professionisti del camping che richiedono solo prodotti topclass.
>