SardiniaIn alla scoperta della Sardegna
A SASSARI NASCE LA NUOVA WEB RADIO
K2 Mater non solo contenuti religiosi

pubblicato il 04/05/2014 23:06:47
Da qualche mese è nata a Sassari una nuova web-radio, Radio K2 Mater, la radio della parrocchia di Mater Ecclesiae, dove si trasmettono contenuti non solo a carattere religioso, ma rubriche di approfondimento culturale e sociale, sulla storia della Sardegna e sulla vita quotidiana di Sassari.
La Radio mette in onda vari documentari, recital e musical, soprattutto in vernacolo sassarese, contenuti originali creati dal gruppo Teatrale Mater, e messe in scena negli anni sul palco del'Auditorium della Parrocchia. Oltre ovviamente alla Santa Messa del sabato e della domenica.

Don Franco Manunta, parroco di Mater Ecclesiae, settimanalmente affronta temi vari nel suo spazio live della domenica, il prof. Scano, presidente del C.R.E.A di Sassari, ci parla della Storia e dell'Archeologia della Sardegna con Sardegna Antichità Moderne, Alberto Palmas afronta temi legati alla quotidianità sul suo A proposito di...

Presto verranno ultimate alcune puntate che parlano della Sardegna sotto ogni punto di vista, dagli autori storici e contemporanei che l'hanno resa famosa, alle località turistiche sia costiere che montane, dalle credenze popolari alle testimonianze di fede dei giorni nostri, dalle sagre di paese alle manifestazioni liturgiche della Sardegna ormai famose come i candelieri patrimonio dell'umanità.
In mezzo a tutto questo, musica, tanta tanta musica, nazionale e internazionale.

Fonte: Portale Le Vie della Sardegna











>