SardiniaIn alla scoperta della Sardegna
Il chirurgo più famoso d’America consiglia il vino Cannonau come elisir di lunga vita
pubblicato il 12/02/2014 18:05:32
Il Dr. Oz, alias Mehmet Oz, il chirurgo più famoso d’America, nel suo talk show medico “The Dr. Oz Show”, seguito da milioni di persone in tutto il mondo ( in Italia trasmesso da La 7 ) ha dichiarato, che il segreto della longevità del popolo sardo è dovuta al fatto che bevono vino Cannonau. Le proprietà benefiche del famoso vino sardo sarebbero nel suo vitigno, che contiene un potente antiossidante che darebbe benefici vascolari da 5 a 10 volte maggiori rispetto alle altre varietà. Questa notizia ha generato un boom delle vendite, riferisce la cantina Pala,
"piccola e nota cantina di una famiglia da sempre dedita a vite e vino. Curiosità: il suo Cannonau si trova al ristorante “Spiaggia” dello chef Tony Mantuano, faro della cucina raffinata italiana in Usa, preferito da Obama.
che esporta il 40% delle sue 500.000 bottiglie all’anno, confermando così il grande interesse per la Sardegna all’estero. Oltre alla Sardegna tra le terre che annoverano un’età media decisamente più lunga delle altre, segnala il medico ci sono anche Okinawa in Giappone, Nicoya Penisula in Costa Rica, Loma Linda in California e Ikaria in Grecia.

Fonte:
>