Sardinia In, periodico di cultura, informazione e turismo sulla Sardegna. Testata giornalistica in corso di registrazione. Direttore Responsabile Alessandra Conforti.
Ultime Notizie:
Strip Sinistra
Strip Destra
EVENTI E FESTE
Condividi nei social network   

Successo toscano per “Vincenti per Natura”


toscana (siena)
pubblicato il 07/05/2013 08:52:12 nella sezione "Eventi e feste"


 Successo toscano per Vincenti per Natura
A Siena in occasione dell'ultimo match di regular season è andata in scena la terza tappa del progetto portato avanti da Dinamo e Camera di Commercio.

Vincenti per Natura. Non c'erano dubbi sulla perfetta riuscita della terza tappa del progetto Prodotti del Nord Sardegna “Vincenti per Natura”, innovativa iniziativa della Camera di Commercio del nord Sardegna sposata appieno dalla società del presidente Stefano Sardara scelta come testimonial d'eccezione, assieme ad altre eccellenze sportive dell'Isola, per promuovere e valorizzare il top della produzione agroalimentare. Ed il ritorno in Toscana, dopo la positiva esperienza dello scorso campionato quando la degustazione di prodotti sardi aveva raggiunto il suo top (insieme all'appuntamento di Pesaro), si è rivelato un nuovo importante successo che ha centrato appieno il bersaglio. La tappa di Siena è stata organizzata al meglio grazie alla competenza ed assoluta disponibilità messa in campo dagli uffici marketing e comunicazione della Montepaschi, e grazie alla preziosa collaborazione del direttore e del personale del Max Hotel Executive, fondamentali supporti per l'ottima riuscita dell'iniziativa. Le sei aziende sarde presenti erano il caseificio della Nurra e l’azienda “Sa Mura Bianca” per i formaggi, l’azienda agricola di Salvatore Sanna e l’azienda Agrobiologica Brozzu per l’olio di oliva, l’azienda Agricola Bio-Mirto per il mirto e altri prodotti realizzati con le speciali bacche sarde, la San Martino srl per l’acqua, gli Artigiani del dolce di Ozieri, il pastificio “Sa Panada” con le specialità oschiresi e l’azienda vitivinicola Sella & Mosca con due apprezzatissimi vini (bianco e rosso). Archiviata questa fortunata terza tappa, l’appuntamento è ora rimandato ad una delle trasferte degli ormai imminenti playoff scudetto, con la Dinamo e altri sei imprenditori isolani chiamati a chiudere l'edizione 2012-2013 di “Prodotti del Nord Sardegna - Vincenti per Natura”.
La scena. Appuntamento fissato per le ore 11 nella sala conferenze del Max Hotel Executive di Siena, quartier generale di coach Meo Sacchetti e dei suoi ragazzi in attesa della sfida serale ai campioni d'Italia in carica della Montepaschi. Alla presenza dell'intera squadra della Dinamo Banco di Sardegna, dello staff e dei dirigenti biancoblu, i sei imprenditori isolani sorteggiati per partecipare all'incontro hanno accolto i buyers senesi coinvolgendoli in una suggestiva degustazione di prodotti made in Sardegna e, soprattutto, in un positivo e funzionale scambio di contatti e informazioni in vista di eventuali ed auspicate collaborazioni future. Grazie alla fitta rete di conoscenze e collaborazioni della Mens Sana, gli imprenditori sardi hanno avuto la possibilità di farsi conoscere e presentare i loro i prodotti a diverse realtà della ristorazione, delle piccola, media e grande distribuzione. Fra gli altri, hanno partecipato all'incontro il dottor Paolo Panti della Simply (gruppo Etruria, catena di 120 negozi che fa capo alla multinazionale dei supermercati Auchan), il dottor Vincenzo Federico che per conto della dottoressa Fiorella Bianchi coordina gli acquisti per la Conad Tirreno (che per la grossa catena di supermercati segue la Toscana, la Sardegna e l’alto Lazio), il presidente dell’associazione ristoratori senesi Michele Vitale, presente anche nella passata edizione, accompagnato da alcuni suoi colleghi operanti nel settore, il Circolo dei sardi di Siena, con cinque membri del direttivo intrattenutisi sino al termine dell’incontro, il maitre e lo chef del Max Hotel e, per concludere, un gruppo di appartenenti alla contrada del Bruco ospiti di coach Sacchetti che insieme al tecnico hanno posato per una foto ricordo davanti al backdrop camerale con il logo ideato e realizzato per accompagnare le società sarde e le aziende nord isolane in questa seconda edizione di “Prodotti del Nord Sardegna - Vincenti per Natura”. Presenti anche la stampa (Corriere di Siena, Siena TV, Radio Siena e Siena news oltre all'inviato della Nuova Sardegna), che già avevano anticipato l'evento e che hanno fatto un dettagliato reportage del progetto corredato da foto, filmati e articoli utili alla promozione di un progetto primo nel suo genere in Italia.
Un passo indietro. Un paio di settimane fa l'edizione 2013 di “Vincenti per Natura” era stata presentata ufficialmente alla stampa e al pubblico alla Camera di Commercio di Sassari con il segretario generale della CCIAA Pietro Esposito a far a padrone di casa e ad illustrare il progetto alla presenza dei massimi dirigenti e rappresentanti di ognuna delle società sportive coinvolte: Stefano Sardara presidente della Dinamo Banco di Sardegna, Leonardo Marras presidente della Torres femminile, Stefano Pilato presidente della Leisure e Sport, Bruno Falchi presidente del Gsd Porto Torres e Giovanni Antonio Piu dirigente Anmic.
L'idea. Promuovere le eccellenze del nord Sardegna, costruire e rafforzare legami fra realtà imprenditoriali isolane e d'oltre Tirreno, sfruttare l'appeal dello sport, individuato come efficace canale di comunicazione, e della Dinamo Banco di Sardegna per valorizzare al top risorse e marchi di alcune delle più rinomate aziende sarde che vogliano ampliare il loro mercato e sbarcare su nuovi mercati. Prodotti del nord Sardegna “Vincenti per Natura” è una sfida ripartita ancora una volta in questo 2012-2013, una sfida da vivere e vincere assieme alle riconosciute eccellenze sportive del nord Sardegna. Il tutto ancora una volta grazie agli ottimi rapporti che intercorrono fra la Dinamo del presidente Stefano Sardara e le società ospitanti. Società che hanno collaborato e si sono attivate per organizzare incontri B2B fra le aziende del nord Sardegna e quelle reggiane, bolognesi e senesi operanti sul territorio. Così, divisi in quattro circuiti ed in sei gruppi, gli imprenditori isolani aderenti al progetto “Vincenti per Natura” hanno potuto seguire e seguiranno le squadre sarde nelle trasferte in continente, stabilendo nuovi contratti che possano favorire lo svilupparsi di nuovi e saldi rapporti commerciali fra Sardegna e Italia. Da quest’anno però “Vincenti per Natura” compie il salto di qualità, rappresentato dal fatto che oltre alla pur sempre apprezzata ed utile degustazione dei prodotti sardi, al seguito delle squadre saranno presenti sulla penisola anche gli imprenditori isolani, chiamati a confrontarsi con realtà imprenditoriali italiane in una comune e condivisa prospettiva legata alla crescita ed al funzionale ingresso in nuovi mercati.
(Siena)
Website:www.dinamobasket.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1546%3Asuccesso-toscano-per-vincenti-per-natura-&catid=41%3Anews&Itemid=56&lang=it
Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   
Leggi articoli simili
ISOLE SOLIDALI: apericena a sostegno delle Filippine e della Sardegna
sardegna (nuoro) galtellì
La settimana Santa a Galtellì
Fiera Natale 2013 Cagliari: Ingresso gratuito dal 13 al 22 Dicembre 2013!
sardegna (oristano) sedilo
SArdia Festa di San Costantino a Sedilo
sardegna (carbonia-iglesias) fluminimaggiore
Fluminimaggiore e Is Fogarois
sardegna (cagliari) cagliari
I cantori di Casteddu nel circuito teatro etnico per cogliere le realtà più profonde
sardegna (carbonia-iglesias)
DOCUMENTARE IL BUIOGrotte e grotte di miniera attraverso gli archivi del tempo.
sardegna (medio campidiano) arbus
ASPETTANDO SANTANTONIOValorizzazione degli addobbi e dei ricami
sardegna (nuoro) desulo
LA MONTAGNA PRODUCEDesulo apre le sue porte per la sua  XXV edizione
sardegna (olbia-tempio) arzachena
Porto Cervo Food Festival 2013
Offerte Sardinia In scopri la sardegna in vacanza
Cerca negli articoli

ULTIME NEWS PER CATEGORIA
News e curiosità
IL TERRITORIO GALLURESEParticolarità del nord-est della Sardegna
UN ARBRESH MOLTO AMICO DEI SARDI
ETIMOLOGIA DEL NOME DELLASINARA
SARDEGNA E TIRRENIA La suggestione storico-linguistica allinterno della questione etrusca.
LA VICENDA DELLE CARTE DI ARBOREAUnappassionante caso dellottocento sardo.
Sport e natura
TREKKING NEL CUORE DELLA SARDEGNASei giorni immersi nella natura del Supramonte
YOGA AL TRAMONTO SULLA GRANDE GIARAUna giornata di cultura e rilassamento
ESTRAZIONE DELLE ESSENZE: ACQUA AROMATICA DI INULA
SCUOLA DI VELA SECONDO IL METODO VELAMARE
AUTUNNO ED INVERNO IN SARDEGNA
Luoghi religiosi e musei
IL SANTUARIO DI NOSTRA SIGNORA DI GONARE
Chiesa di SantElia
Il museo del bisso
Il museo del vino a Berchidda
La via dei Santuari
Enogastonomia
I LABORATORI KOENDILa cucina le ricette ed i racconti.
BIRRE ARTIGIANALI DELLA SARDEGNAPresentata la guida sabato 26 Novembre
LA GALLURA DAI VINI DOROIl 7 Giugno a San Quirico dOrcia
TASTE OF EXCELLENCE ACCENDE LA MARINA DI PORTO CERVOContinuano le degustazioni gratuite e le cene stellate nel cuore della Costa Smeralda
CULINGIONIS DE MENDULA
Circoli Fasi
QUARTA EDIZIONE DI VISIONI SARDEIl bando di concorso per corti e documentari sardi.
L’ARTE DI BONARIA MANCA DAI NURAGHE ALLA TERRA ETRUSCA Il 21 e il 22 Maggio a Tuscania.
LA CAMPAGNA DI CROWFUNDING PER SALVARE LISOLA DI BUDELLISu Nuraghe incontra Max Zegna
EL VAGN E PER ANNA VINCONO I PRIMI PREMI DEL CONCORSO VISIONI SARDE
SVELATI I FINALISTI DI VISIONI SARDESono nove e saranno distribuiti nel Continente a cura della FASI
Spiagge
CALA DOMESTICAUna delle cale più belle e selvagge della Sardegna.
SPIAGGIA DI MANGIABARCHE
IS PRANEDDAS
SPIAGGIA DI TUEREDDA
SPIAGGIA DI CALA BANANA
Eventi e feste
L’ARTE NERA. IMPRIMATUR ET REPRIMATURDal 7 ottobre al 19 novembre 2017 al Museo Naturalistico del Territorio G. Pusceddu
SAGRA DELLE MANDORLEA Baressa Sabato 9 / Domenica 10 Settembre 2017
PRIMAVERA NEL MARGHINE A BORTIGALIDue giornate ricche di tradizioni cultura delizie gastronomiche e... primati!
A TUSCANIA CON BONARIA MANCA
CAGLIARI SUONARassegna di musica da cameradal 27 al 30 dicembre 2015
Arte e artigianato
MIGRANTES PER LEUROPADopo il grande successo a Cagliari la mostra itinerante toccherà altri comuni della Sardegna
GIOIELLI DI PANE E OROLa creatività di Francesca Bellu
100 ANNI NEL SEGNO DI GALEPA Casale di Pari si ricorda la figura di Galep celebre fumettista di origini sarde.
LASSA SAS BRULLAS DI LORENZO VACCA Il 5 Agosto a Lodine
MAGIA E POESIA DEL VINOConcorso di pittura estemporanea
Mangiare
RISTORANTE LOUNGE BAR AND DELIUn mix di eccellenze targate Sardegna per l’Aqua Lounge
SA MANDRA AGRITURISMO
Ristorante trattoria Balcana
Seadas e ravioli sardi di patate formaggio e menta in Indonesia
Il ristorantino di Bosa VerdeFiume
Dormire
OLIVASTRI E LENTISCHI MILLENARIPer una vacanza in pieno relax sul lago di Liscia.
IL MIGLIOR RESORT MEDITERRANEO 2014Chia Laguna Hotel premiato al World Travel Awards
HOTEL RIVIERA
LA NOSTRA TERRASardigna
Settimana del Baratto 18-24 Novembre 2013. Ecco tutti i B&B aderenti in Sardegna
Archeologia
NURACHI o NURAXINIEDDUVarie tipologie nuragiche.
IDEE INNOVATIVE PER VIAGGI DI ISTRUZIONE E GITE SCOLASTICHELaboratori didattici per le scuole e per le famiglie
BENTORNATI A CASANurnet  e il gruppo Archeologia della Sardegna acquistano quattro bronzetti alla vergognosa asta di Londra.
A MONTE PRAMA UN ALTRO GIGANTEStraordinario: stavolta è intero
GIGANTI DI PRAMA TRA TOMBAROLI E NUOVE STATUE
Storie e leggende
PERCHE I SARDI BEVONO COSI TANTA BIRRA?
SU TIRAZZU
Sas dies imprestadas ed i giorni della merla
La breve emigrazione della mia famiglia. Stralci di ricordi
Rivivere la storia
Musica e poesia
TUTTO PRONTO PER IL PREMIO ANDREA PARODI 2015Un fitto programma dall8 al 10 Ottobre a Cagliari.
AL VIA IL BANDO DEL PREMIO ANDREA PARODILunico concorso italiano di World Music
FABRIZIO DE ANDR CANZONI NASCOSTE STORIE SEGRETE.Il libro di Walter Pistarini
SCADE IL 31 LUGLIO IL BANDO DEL PREMIO ANDREA PARODILunico concorso Italiano di World Music
TRACCE DI TE VIAGGIO NELLA MUSICA DI FRANCESCO RENGAIl legame del cantautore alla Sardegna nel ricordo della madre.
Luoghi da vedere
UN VIAGGIO A TINNURAConosciuto come il paese dellarte
LA MINIERA DI MONTE VECCHIO
PERCHE’ VISITARE PATTADA?
LISOLA DI MAL DI VENTRE
SARDEGNA IN CAMPEGGIOSegreti per un viaggio a 5 Stelle
Sub e nautica
IL CAPODOGLIO ALBINO NEL CANYON DI CAPRERA
IMMERSIONE NELLA GROTTA DI NEREO
LA NAVE DELLISOLA DEI CAVOLI
DUE FOTO DEL MARE SARDO VINCONO PREMIO INTERNAZIONALE
Il Relitto del Clan Ogilvie